VIDEO ENDOSCOPIA

Si effettuano video-gastroscopia per la patologia del tratto digestivo superiore (esofago, stomaco e duodeno) e video-colonscopia per la definizione di malattie del colon e dell'ileo-distale (diverticolosi, malattie infiammatorie, neoplastiche, ecc.).
Entrambe le procedure possono essere corredate da prelievi bioptici per la diagnostica istologica delle eventuali lesioni (esempio ricerca Helicobacter Pylori, Celiachia ed altra patologia). Contestualmente all'esame si può procedere alla resezione di eventuali piccole lesioni piatte o protrudenti sulla superficie mucosa. Entrambe le procedure vengono eseguite in sedazione; la colonscopia può essere eseguita in sedazione profonda o anestesia su richiesta del Paziente.

  • Isteroscopie diagnostiche e operative, con prelievi bioptici mirati per una diagnosi istologica, l'asportazione di polipi del canale cervicale o dell'utero, asportazione di neoformazioni ecc.
  • Sezione proctologica, con la possibilità di effettuare i più moderni interventi per le fistole anali ed il trattamento della patologia anorettale.

  • Artroscopia di ginocchio e di spalla con piccoli interventi artroscopici effettuabili in One Day Surgery.
SPECIALISTI

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorarne le funzionalità. Proseguendo la navigazione ne approvi esplicitamente l'uso.
Devi essere consapevole di questo e sapere che puoi disabilitarne l'utilizzo.