banner_chi1 banner_chi2 banner_chi3 banner_chi4 banner_chi5
preload image preload image

Intorno alla metà degli anni '90 iniziava l'attività degli ambulatori polispecialistici di Villa Ravenna, su iniziativa di un gruppo di medici che si proponeva in primo luogo di ottenere la collaborazione di Colleghi dotati di grande professionalità, esperienza e prestigio, affiancandoli a mezzi tecnologici avanzati, al fine di poter offrire una assistenza sanitaria altamente qualificata, con i minori tempi di attesa possibili.

Quale sede operativa veniva scelto il palazzo di Villa Ravenna, nella cui ristrutturazione veniva tenuta nel massimo conto la salvaguardia delle pregevoli linee architettoniche e decorative, la cui costruzione risale agli inizi del 1900.

Negli anni successivi nacque, figliata da Villa Ravenna, la D.I.T., Diagnostica per immagini del Tigullio, alla quale venne affidata la maggior parte delle attrezzature diagnostiche disponibili, con l'apporto aggiunto della risonanza magnetica total body.

La D.I.T. chiese ed ottenne l'accreditamento da parte della Regione Liguria allo scopo di contribuire con l'ausilio dei propri mezzi operativi all'assistenza fornita dal Servizio Sanitario Nazionale.

Attualmente quindi Villa Ravenna S.p.A. fornisce le sue prestazioni ambulatoriali, sia mediche che chirurgiche, in regime privatistico ed assicurativo, mentre la D.I.T. è in grado di fornire le sue prestazioni diagnostiche, oltre che in regime privatistico ed assicurativo, anche in regime di assistenza diretta a carico del Servizio Sanitario Nazionale in base a contratti specifici.

Tutti i dettagli sulla carta dei servizi

 

PRESIDENTE
Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante
Prof. Luigi Francesco SADOWSKI
DIRETTORE SANITARIO
Dr. Angelo GUASTINI

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Devi essere consapevole di questo e sapere che puoi disabilitarne l'utilizzo. PRIVACY POLICY