L’attività specialistica è condotta dal dottor Guido Orlandini che i Colleghi meno giovani già conoscono perché fino al 1998 ha operato presso gli Ospedali del nostro comprensorio come anestesista, dedicandosi in particolare alla terapia del dolore, applicando e perfezionando le tecniche antalgiche più avanzate.

Nel 1998 Guido Orlandini veniva chiamato a dirigere il Centro di terapia del dolore dell’Ospedale di Tortona, dove operò fino al dicembre 2008. Presidente della Società Italiana dei Clinici del dolore per il mandato 2006-2010, Orlandini è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed estere e di due libri sulla terapia del dolore, “La chirurgia percutanea del dolore” (II ed. nel 2011) e “La semeiotica del dolore” (la cui II edizione è in corso di stampa).

L’attività di terapia del dolore a Villa Ravenna si svolge in regime ambulatoriale e di day surgery per la cura del dolore acuto e cronico, con particolare riferimento al dolore lombare e alla lombosciatalgia, al dolore cervicale e alla cervicobrachialgia, all’herpes zoster e alla nevralgia post-herpetica, al dolore facciale (con particolare attenzione per la nevralgia del trigemino) ed al dolore da neoplasia.

Si eseguiranno in regime ambulatoriale le infiltrazioni intra-articolari e di trigger points miofasciali ed il blocco peridurale anestetico-steroideo selettivo; in regime di day surgery, l’infiltrazione-denervazione delle faccette articolari lombari e cervicali,la terapia intradiscale per la cura dell’ernia del disco, la termorizotomia trigeminale per la cura della nevralgia del trigemino e l’impianto di cateteri spinali.

La prenotazione per la visita specialistica ambulatoriale verrà fatta dalla segreteria di Villa Ravenna Via Nino Bixio n12 Chiavari, tel. 0185324777. Il Dott. Orlandini è a disposizione dei Colleghi per eventuali chiarimenti al 3358143240

 

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Devi essere consapevole di questo e sapere che puoi disabilitarne l'utilizzo. PRIVACY POLICY